La FC Viterbo sfata il tabù trasferta e torna a vincere a Ostia

La FC Viterbo sfata il tabù trasferta e torna a vincere a Ostia

I gialloblu vincono 2-0 in casa della Pescatori Ostia: Seck e Kordic in rete al 19°st ed al 21°st. La FC Viterbo torna finalmente a vincere dopo 6 giornate di digiuno e lo fa sfatando due tabù: Mister Castagnari coglie la prima vittoria sulla panchina gialloblù e contemporaneamente la prima della squadra in trasferta.


Il match ha visto la FC Viterbo dominare il gioco e gli avversari essere volti maggiormente al contropiede veloce. I leoni mostravano un buon palleggio a centrocampo ed arrivano spesso sul fondo, soprattutto con Nesta sulla fascia destra. Numerosi cross in area non venivano sfruttati, ma l’occasione più ghiotta era di Tollardo: pallone in area biancoverde e la sua conclusione a botta sicura era respinta dalla traversa.
Il portiere Bertollini si distingueva per un intervento plastico decisivo su un calcio d’angolo.

Il secondo tempo

Nella ripresa la musica non cambiava ed i gialloblù cercavano maggiormente lo sfondamento. Al 64° ed al 66° arrivava l’uno-due che dava la svolta decisiva: prima Seck batteva l’estremo difensore ostiense con una saetta dai 25 metri; poi Ottaviani si beveva mezza difesa avversaria sulla fascia sinistra e consegnava un cross basso per Kordic che faceva tap-in vincente in rete!
Negli ultimi 20 minuti di gioco la FC Viterbo tendeva a controllare il match e l’unico pericolo era un palo di Grappasonni nei minuti di recupero.
Questa vittoria consente ai leoni di salire a quota 25 punti in classifica generale ed approcciare con maggiore convinzione la prossima sfida: mercoledì al “Tullio Stefanucci” di Vignanello arriverà la capolista Pomezia!

Il tabellino della partita

PESCATORI OSTIA-FC VITERBO 0-2

Reti di: 19ºpt Seck (VT), 21ºpt Kordic (VT)

Pescatori Ostia: Alessandrini; Marchetti, Ciobanu (30ºpt Fasciano), Caruana (46ºst Leo), Lo Presti, Romeo, Valentini (6ºst Ciccote), Marzi, Procesi (13ºst Grappasonni), De Santis, Grisley (6ºst Festuccia)

A disposizione: Spezzi, Fabi, Savino, Medvescek

Allenatore: Paolo Albano

Favl Cimini Viterbo (3-5-1-1); Bertollini; Lo Zito, De Goicoechea, Pompei; Nesta, Tollardo, Paruzza (5ºst Kordic), Seck, Ciucci (43ºst Varriale); Ottaviani; Cissè (29ºst Torsellini)

A disposizione: Bucca, Cadar, Collacchi, Morariu, Sene Pape

Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Davide Nicotera di Aprilia

1º ASSISTENTE: Marius Ciprian Mocanu Di Roma1

2º ASSISTENTE: Simone Caputo di Latina

Ammonizioni: 20ºpt Nesta (VT), 2ºst Marchetti (PO), 4ºst Romeo (PO), 18ºst Pompei (PO)

Espulsioni: –

Angoli: 4-1 per Pescatori

Note: campo in sintetico, giornata soleggiata e fredda

FCAdMin

Un pensiero su “La FC Viterbo sfata il tabù trasferta e torna a vincere a Ostia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial