Dottor Mario Natili: “Alla Pfc un grande lavoro di monitoraggio e prevenzione”

Dottor Mario Natili: “Alla Pfc un grande lavoro di monitoraggio e prevenzione”

Sono settimane di grande apprensione nel mondo dilettantistico e l’elevato numero di gare rinviate in tutte le categorie alza il livello di attenzione sui protocolli da parte dei club.
Proprio per questo motivo la Polisportiva Favl Cimini attraverso il proprio staff medico-dirigenziale si sta prodigando in un grande lavoro di prevenzione e monitoraggio.
Ne abbiamo parlato col responsabile medico della Pfc dottor Mario Natili il quale ha fatto il punto della situazione dopo un mese di campionato: “La società sta rispettando tutti i protocolli anti Covid prescritti dalla Federazione: dalla misurazione temperatura all’ingresso all’autocertificazione fino al processo di disinfezione prima e dopo l’allenamento. Gli atleti della Favl Cimini sono ben monitorati sia dallo staff medico sia dal direttore sportivo Severino Capretti. Vista la diffusione del virus nel mondo lavorativo e scolastico, in caso di una positività indiretta l’atleta eseguirà un tampone antigienico rapido prima di essere ammesso all’interno dell’impianto. Grazie a questo minuzioso tracciamento degli atleti fortunatamente non abbiamo avuto casi di positività all’interno della nostra squadra. Ci tengo in particolar modo a ringraziare il diesse Capretti e tutti i dirigenti che si prodigano al mantenimento dei protocolli. Finchè i decreti governativi ci permetteranno di giocare la Polisportiva Favl Cimini cercherà di mantenere queste regole ferree nell’attività quotidiana dei tesserati”.
Il responsabile sanitario della Favl Cimini ha fatto anche un quadro sull’aspetto fisico della squadra prima del big match contro il Ladispoli: “Sono felice per l’ottimo inizio di stagione della squadra e faccio un grosso in bocca al lupo a mister Oliva ed ai suoi ragazzi per la delicata sfida di domenica. Colgo l’occasione di salutare mister Marco Scorsini con il quale ho avuto un ottimo rapporto durante la stagione precedente. Per quanto riguarda l’aspetto medico stiamo monitorando il processo di recupero di Danieli purtroppo alle prese con una lesione di primo grado al retto femorale e Marinaro che da un paio di settimane si porta dietro qualche piccolo problemino. Nonostante il lockdown  – conclude il dottor Natili – non abbiamo avuto infortuni di grossa entità grazie all’ottimo lavoro svolto dal preparatore atletico Jacopo Cappelletti”.
Ufficio Stampa Pfc

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *