FC Viterbo-Montespaccato finisce 0-1, decisivo Cervoni al 76º

FC Viterbo-Montespaccato finisce 0-1, decisivo Cervoni al 76º

L’aveva detto Mister Castagnari che non sarebbe finita con un pareggio. FC Viterbo – Montespaccato finisce infatti 0-1, decisivo Cervone al 76°.

Nonostante le poche occasioni nel primo tempo, il match risulta piacevole ed equilibrato. Pochi gli impegni dei portieri: ci prova Capuano ma il tiro va oltre la traversa. Verso la fine del primo tempo è Ciucci che scheggia la parte alta della traversa. Buono il gioco del Montespaccato, ma nessun pensiero per Bertollini.

Nel 68° è il Montespaccato che ci prova con Faccenna, ma è traversa anche per lui. Al 76° è Cervoni che, appena entrato, ci crede di più e gonfia la porta di Bertollini di testa, portando gli ospiti in vantaggio. Si chiude così la partita, nonostante la costante pressione dei gialloblù, che non riescono a creare ulteriori occasioni. FC Viterbo-Montespaccato 0-1.

Erano 13 le giornate in cui i gialloblù non registravano una sconfitta (19 novembre 2023, Valmontone-FC Viterbo finì 2-1). Nella 26ª giornata di campionato Eccellenza Lazio, girone A, la FC Viterbo si ferma al 6° posto della classifica, a 12 punti dall’attuale prima della classe, la W3 Maccarese, ed a 10 dalla seconda, il Montespaccato.

“Sicuramente ci aspettavamo di più a livello nervoso, non siamo stati capaci di esprimerci. Abbiamo lasciato correre così il primo tempo. Abbiamo sbagliato tanto noi, hanno sfruttato l’unica occasione della partita. Troppe imprecisioni sotto porta, ci aspettavamo qualcosa in più. – ha dichiarato Mister Castagnari – Meglio il secondo tempo, ma non l’abbiamo buttata dentro. Piccoli errori in difesa potevano essere evitati. Le ultime due partite ricalcano il nostro momento: non riusciamo a segnare. C’è rammarico, soprattutto in vista della sfida con il Rieti, tra Audace ed oggi con il Montespaccato abbiamo buttato 5 punti, secondo me. Non gettiamo le armi sicuramente, vogliamo chiudere il campionato bene”.

Il tabellino di FC Viterbo-Montespaccato 0-1

FC VITERBO (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, Morariu, De Goicoechea; Nesta, Paruzza, Tollardo (dal 24′ s.t, Seck), Ciucci, Ottaviani (dal 12′ s.t. Spolverini); Capuano (dal 34′ s.t. Kordic), Cissè.
Panchina: Cadar, Collacchi, Torsellini, Silvestroni, Sene Pape, Giorgi.
Allenatore: Massimo Castagnari.

MONTESPACCATO: Tassi, Moretti, Milone, Giusto, Vitelli, Tamburlani, Laurenzi, De Marchis, Mancini, Faccenna, Nanci.
Panchina: Golumb, Brunetti, Anello, Putti, Morana, Fulvi, Cervoni, Badulescu, Fiore.
Allenatore: Andrea Bussone.

MARCATORI: 31′ s.t. Cervoni (M).

Arbitro: Paolo Zantedeschi di Verona.
Assistenti: Leonardo Degli Abbati di Roma 1 e Giada Di Carlantonio di Tivoli.

Gli highlights della partita

FCAdMin

Un pensiero su “FC Viterbo-Montespaccato finisce 0-1, decisivo Cervoni al 76º

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *