Jean Franck Ahizi la nuova scommessa della Polisportiva Favl Cimini

Jean Franck Ahizi la nuova scommessa della Polisportiva Favl Cimini

La Polisportiva Favl Cimini è a caccia di giovani profili. Per completare la rosa a disposizione di mister Sergio Oliva il club cimino-viterbese scommette sul talento di Jean Franck Ahizi.
Ivoriano ma in Italia sin da piccolo, Ahizi è un esterno d’attacco mancino classe 2001.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Parma fino all U16 dove realizza 25 reti in 30 partite. Poi passa al Sassuolo collezionando 16 presenze e 5 reti nell’U17 neroverde. Nel 2018/19 viene promosso nell’U19 degli emiliani, ma a causa della rottura del crociato resta fermo 6 mesi. Va in scadenza e nell’ultima stagione riparte dal Noceto in eccellenza emiliana dove va in campo 19 volte mettendo a segno tre gol.
Il diggì Andrea Scarpetta insieme al direttore sportivo Severino Capretti, abituato spesso a scovare talenti fuori regione, scommettono molto su Jean Franck Ahizi: “E’ l’attaccante mancino che va a completare il reparto offensivo a disposizione di mister Sergio Oliva. Il campionato sarà molto concentrato e competitivo, vogliamo fare bella figura anche in Coppa Italia quindi ci serviva un’ulteriore pedina con determinate caratteristiche come quelle di Ahizi. E’ un giocatore di grande rapidità che salta secco l’uomo, sicuramente rappresenta una valida soluzione. Il suo trascorso nei settori di giovanili di Parma e Sassuolo parla chiaro. Anche la continuità di rendimento a Noceto dopo l’infortunio ci dà ampie garanzie”.
Ufficio Stampa Polisportiva Favl Cimini

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial