Juniores FC Viterbo, per Cerci arriva la seconda della classe

Juniores FC Viterbo, per Cerci arriva la seconda della classe

Una grande Juniores FC Viterbo vince sulla (ormai ex) capolista W3 Maccarese, nella 16ª giornata di sabato 27 gennaio scorso. Vince e convince, tanto da cambiare la classifica, che vede ora Città di Cerveteri al primo posto con 35 punti, seguita dal Santa Marinella 1947 con 34 e la W3 Maccarese al terzo con 32. Con questa vittoria, i giovani Under 19 della FC Viterbo raggiungono il 6º posto a sole 7 lunghezze dalla nuova capofila.

Nella 17ª di campionato la Juniores Regionali FC Viterbo gioca in casa contro la seconda della classe, il Santa Marinella 1947, che viene da tre vittorie consecutive e stacca la capolista di un solo punto. La FC Viterbo arriva da un pareggio e due vittorie. L”incontro si preannuncia impegnativo, sarà necessario lavorare sulla tattica, sfruttando al meglio le risorse a disposizione e capitalizzando sulle debolezze avversarie.

Mister, riusciremo a fermare la corsa del Santa Marinella?

All’andata eravamo in vantaggio di 3 a 0 al termine del primo tempo, ma la partita ci è sfuggita di mano, concludendosi con una sconfitta 4 a 3. Diciamo che non sarà un’impresa semplice. Quella vittoria ha dato loro consapevolezza delle proprie possibilità; da quel momento hanno continuato veramente bene. Ad un solo punto dalla capolista, di certo non vorranno farsi sfuggire anche questi tre punti. Le parole d’ordine sono responsabilità ed equilibrio; dobbiamo insistere e giocare senza sbagliare.

Come intende affrontare la partita senza giocatori come Bellatreccia, Di Rienzo e Guzman?

Le assenze rappresentano sempre una sfida, ma il ritorno di Cercato, la presenza di Bucca e l’apporto dei giovani talenti classe 2007 possono essere gli ingredienti giusti per ristabilire l’equilibrio. La squalifica di Foglietti, d’altra parte, richiederà una strategia tattica più accurata. Siamo comunque pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo, anche perché l’appuntamento è di quelli che mettono alla prova proprio la grinta e la solidità di una squadra.

L’appuntamento è a Vallerano, sul campo Comunale Emiliano Morelli, alle 15:00 di sabato 3 febbraio.

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial