Quartetto d’archi Favl Cimini: è semifinale
POL.FAVL CIMINI-PRO CALCIO TOR SAPIENZA 4-0
Pfc: Bertollini Braccio Monfreda (9’st Matuzalem) Paletta Vincenzi Cruciani Politanó (26’st Caparros) Paletta Marinaro (37’st Gatti) Jardel Vittorini 13’st Tabarini) Maggese (21’st Cuccioletta) A disp. Buzi Caparros Pontuale Matuzalem Lepre Tabarini Gatti Zega. All. Scorsini
Tor Sapienza: La Marra Anselmi (16’st Angelini) Rossi Matarazzo (19’st Filip) Codispoti (16’st Montesi) Chirieletti Falcone Parlagreco Giordani De Propris (4’st Mareu) Nardini (3’st Settembre). A disp. Maddalena Filip Fumaselli Zeqiri Montesi Corso Angelini Settembre Mereu. All. Anselmi
Arbitro: Edoardo Panici di Aprilia
Reti: 4’ Vittorini, 22’ Cruciani, 2’st 10’st Marinaro
Note – ammoniti Vincenzi.
Polisportiva Favl Cimini e Tor Sapienza si giocano l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Scorsini si gioca il match con l’undici migliore. Anselmi deve rinunciare ai big Della Penna e Santori e dà fiducia ai giovani che si sono messi in mostra in questo avvio di stagione.
La Pfc la sblocca subito dopo quattro minuti: Jardel trova imbucata per Vittorini che in pallonetto supera La Marra in uscita. Portoghese in grande vena perché al 10’ sfiora in raddoppio con un tapin di precisione che finisce sul fondo. Al 22’ sempre su un corner ottenuto con un colpo di testa di Jardel deviata dal portiere ecco il colpo di testa vincente di Cruciani che trova il punto del 2-0. Al 37’ tacco smarcante splendido di Vittorini per Maggese il quale sciupa una ghiotta occasione per chiudere i giochi.
Si va al riposo sul doppio vantaggio Pfc.
La squadra di Scorsini chiude la gara ad inizio ripresa. Siamo al 4’st quando di sinistro Marinaro buca per la terza volta La Marra.
La prima occasione della gara il Tor Sapienza la crea al 6’st con il destro di Giordani che attraversa l’area.
Pfc cala il poker al 10’st quando Vittorini confeziona un assist d’oro per Marinaro che deve solo spingere in rete.
A qualificazione acquisita Scorsini da anche respiro ai titolari. È l’esordio in prima squadra per il classe 2004 Cuccioletta. Proprio il neo entrato al 25’ sfiora la cinquina. La Pfc allenta i ritmi ma in contropiede si avvicina al pokerissimo prima con Tabarini e poi con un tentativo di rabona di Jardel. Nel finale c’è spazio per un’altra bella combinazione tra Tabarini e Jardel che si conclude con il tiro del neo entrato Gatti parato a terra da La Marra. Triplice fischio, la Favl Cimini batte 4-0 la Pro Calcio Tor Sapienza e conquista una semifinale storica per la società viterbese.
Ufficio Stampa Pfc