Vittoria casalinga per l’U17, finisce 4-1 con la Real Azzurra

Vittoria casalinga per l’U17, finisce 4-1 con la Real Azzurra

Il 2024 della FC Viterbo Under 17 comincia con una bellissima vittoria sul campo di casa, nella 12ª giornata di campionato di domenica 14 gennaio. Migliori del match Bussolin per la qualità e caparbietà impiegate in campo, e Garcia per la qualità tattica che ha tenuto a galla la squadra nel momento di crisi. Esordio stagionale per Proietti, difensore centrale della FC Viterbo.

Il primo tempo


Dopo alcuni minuti dall’inizio della partita FC Viterbo – Real Azzurra, su punizione di Garcia, Bussolin sfiora il gol. La partita è combattuta a centrocampo con la FC che è protetta da un onnipresente Garcia mentre Pompei si dedica maggiormente a creare e ad inserirsi. Sugli esterni sono molto attivi Bizzarri e Bussolin. La Real Azzurra prova a manovrare partendo da dietro. Al 18° la punizione di Cantucci impensierisce Cipriani che devia in angolo. Sull’angolo Savastano al volo colpisce quasi a botta sicura ma Cipriani compie un autentico miracolo. Garcia perde palla sul lato destro e Cantucci prova la conclusione da 25 metri, ma Cipriani è attento e devia ancora in angolo. La Real Azzurra dà continuità alla sua azione alzando il baricentro. Sull’ennesimo angolo la Real Azzurra sblocca il risultato con un perentorio stacco di testa di capitan Cencini. Bizzarri salta due avversari sulla fascia destra ma viene stoppato dai difensori avversari che deviano in angolo. Sul corner Manca spreca una ottima occasione calciano alto sulla traversa. Nessuna conclusione degna di nota fino al 40°. Al 45° espulso Cantucci della Real Azzurra per proteste. Il primo tempo termina sullo 0-1 per gli ospiti.

Secondo tempo


Il secondo tempo inizia dopo una girandola di sostituzioni per la FC Viterbo che la rendono più equilibrata. Bussolin in mischia, dopo 10 minuti, riporta la partita in parità. Vignolini e Garcia, e Aquilani con Pompei sugli esterni, compongono la nuova linea mediana mentre Bussolin con Cianfano la nuova coppia di attacco. Bocchetti, Proietti, Manca e Grasso sono i 4 di difesa. Grandissimo rischio in contropiede su uno svarione difensivo dei centrali della FC Viterbo che mette l’attaccante della Real Azzurra a tu per tu con Cipriani. La Favl Cimini rischia sulle ripartenze della Real Azzurra. Al 30° annullato un gol alla FC Viterbo per fuorigioco. La FC tenta il forcing finale ma commette troppi errori tecnici e non riesce a dare consistenza alla sua azione. Presutti prende il posto di Manca. Al 42° una punizione centrale da 30 metri per la FC Viterbo non porta a nulla. Punizione sull’esterno per la Real Azzurra che impensierisce la retroguardia gialloblù. Pompei, sul capovolgimento di fronte, non riesce a capitalizzare. Sul corner Garcia, con una conclusione svirgolata, trova il 2-1. Entra anche Piozzi per la FC. La FC ruba palla a centrocampo e Cianfana, dopo un dribbling insistito, trova il 3-1 con un tiro a fil di palo. Aquilani L, con un gran tiro di sinistra, dopo una conversione destra, trova un grandissimo gol, sul secondo palo da venti metri. L’arbitro concede 4 minuti di recupero. Risultato finale 4-1. (cronaca di Gianni Cremarossa)

Cristopher Garcia e Marco Bussolin

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial