Antonello Bertino e quel gol al cielo: “Dedicato a papà”

Antonello Bertino e quel gol al cielo: “Dedicato a papà”

Una partita che non dimenticherà per tutta la sua vita. Un pensiero fisso al papà scomparso qualche ora prima ma con la voglia di scendere in campo e fargli un grande regalo. Novanta minuti con il cuore in gola spezzato dal quel gol al secondo minuto della ripresa che questa volta non ha regalato una gioia pura ma un urlo di disperazione verso chi, come il suo papà, non c’era più a sostenerlo come sempre prima di ogni partita.
La domenica di Antonello Bertino ha regalato un’emozione particolare anche a tutta la Polisportiva Favl Cimini che ha apprezzato la forza di questo ragazzo unita alla sua voglia di non mancare all’appuntamento settimanale della stagione: “Ho scelto di scendere in campo nonostante il grave lutto per mio padre, sapevo che l’avrei fatto felice perché era uno che ci teneva a vedermi giocare. E poi non volevo lasciare da solo i miei compagni in una partita che consideravamo importante”.
Un gol, il grido, l’abbraccio dei compagni ed il film di Bertino papà e figlio che trascorre davanti in una manciata di secondi: “Era il gol per lui, sono stato tanto contento di averglielo dedicato. In quel momento mi è passata davanti una vita insieme a lui”.
Attestati di vicinanza da tutto il mondo del calcio dilettantistico, segnale che Antonello Bertino è un ragazzo stimato anche fuori dal campo: “Sono rimasto sorpreso e commosso da tutti i messaggi e le telefonate arrivate. Sono stati veramente tanti e li ringrazio uno ad uno. Giocare e tuffarmi in questa avventura mi aiuterà sicuramente e mi stimola ancora di più. Sono felice per questo inizio positivo, stiamo facendo bene. Sarebbe bello arrivare a punteggio pieno allo scontro diretto contro la mia ex squadra Ladispoli. Ma ora pensiamo all’Atletico Vescovio”.
Ufficio Stampa Pfc

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial