Colpaccio Under16, tre punti d’oro per i giovani gialloblù

Colpaccio Under16, tre punti d’oro per i giovani gialloblù

Tre punti d’oro per gli Allievi Regionali Under16 della FC Viterbo che vincono sul campo di casa contro la MCO Calcio, sabato 13 gennaio scorso. Super Sabatini che firma la doppietta chiave del match.

La FC Viterbo Under16 regionali, agli ordini di Mister Coletta, in occasione dell’incontro casalingo contro i pari età della MCO Calcio, viene schierata con un 4-2-3-1. La novità principale è il ritorno di Ripa in mediana, a cui il tecnico affida il compito di guidare il centrocampo.

Il fischio dell’arbitro segna l’inizio della partita e si scatena subito un susseguirsi di azioni. Al quarto minuto, Pompei cerca la porta avversaria, ma il suo tiro non riesce a impattare bene. La MCO Calcio risponde prontamente sprecando un’opportunità d’oro dopo cinque minuti, non sfruttando due sviste difensive della squadra di casa. Un ennesimo errore difensivo consente alla MCO di passare in vantaggio grazie a Miccardi.

Sabatini, dalla parte opposta, tenta per due volte la fortuna nel cercare il gol, ma senza successo. Al 20º minuto, Pucci prova un tiro dalla distanza, e sulla respinta di Sabatini, un difensore avversario commette fallo toccando la palla con la mano. L’arbitro non ha dubbi e assegna un rigore ai gialloblu.. Sabatini stesso si incarica della battuta e riporta il risultato in parità. Le due compagini non riescono a prendere l’iniziativa e la partita resta in equilibrio. Senza ulteriori azioni degne di nota termina la prima parte.

Il secondo tempo della partita

La panchina della FC inizia a scaldarsi durante la ripresa ma è la MCO che effettua la prima sostituzione. Pucci ruba palla al 3° e prova la conclusione ma l’estremo difensore salva. Coletta sostituisce Lupino con Morucci al 10’.

Il momento chiave arriva al 15′, quando Sabatini si sgancia sulla fascia e con una precisa palla al centro mette Pucci in condizione di segnare a porta vuota, portando la FC in vantaggio 2-1. Intanto Agostini subentra ad uno stanco e ammonito Pollastro.

Al 25′, Pompei dalla fascia sinistra sfodera un tiro magistrale a giro che si insacca nello specchio della porta, regalando alla FC un “eurogol” che porta il punteggio sul 3-1. La MCO reagisce, cercando di accorciare le distanze, ma la difesa della FC si dimostra solida. La girandola delle sostituzioni continua al 30′, con Rossi che subentra a Grattarola in attacco, mentre Carosi prende il posto del diligente Cutigni in difesa. Nella girandola delle sostituzioni Paoluzzi prende il posto di Ledda.

Il minuto 38′ vede Sabatini accelerare nuovamente, eludere un avversario, ma sprecare con un tiro alto sulla traversa. La partita si anima ulteriormente con una reazione della MCO al 41′, quando Egidi riesce ad accorciare le distanze portando il risultato sul 3-2.

Sabatini pare proprio non essere d’accordo e, al 44′, con un potente tiro dal limite dell’area, firma il 4-2. La situazione si complica ulteriormente per la MCO, con l’espulsione del portiere avversario per proteste. Nonostante essere in inferiorità numerica, la MCO continua a cercare il gol, ma la difesa della FC Viterbo tiene duro. In un’azione finale, Sabatini, già protagonista indiscusso, si fa autore di un ennesimo assist per Rossi, il cui tiro sembra destinato al gol, ma un difensore avversario salva sulla riga.

Il fischio finale sancisce la vittoria della Favl Cimini Viterbo, che incamera tre punti fondamentali. Sabatini è il “man of the match” per la sua performance straordinaria e determinante. La classifica aggiornata U16 regionale, girone A, qui.

Simone Sabatini

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial