FC Viterbo U19, Mister Cerci: “Con il Montefiascone partita tra le più difficili”

FC Viterbo U19, Mister Cerci: “Con il Montefiascone partita tra le più difficili”

Vince di nuovo la giovane compagine gialloblù: sono tre i punti strappati al Tolfa Calcio sabato scorso, nella 19ª giornata del campionato Juniores Regionali B U19 (Girone A). Si gioca di nuovo sabato 24 febbraio: Montefiascone-FC Viterbo è il derby da superare per continuare la corsa degli Under19 verso la parte alta della classifica.

In questo momento la Juniores FC Viterbo si trova al 4° posto della classifica con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte ed è anche in attesa del recupero della partita Borgo Palidoro-FC Viterbo, sospesa per impraticabilità del campo il 10 febbraio scorso.

Rispetto alla scorsa settimana, le cose per Mister Cerci sembrano complicarsi, tanto da ritrovarsi con una squadra “incerottata”.

Mister Cerci, questa domenica la squadra affronta una delle sfide più impegnative della stagione, un derby contro una formidabile avversaria. Quali sono le tue considerazioni in vista di questa partita?

È vero, questa partita è una delle più difficili che potesse capitare, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione. All’andata l’avversario ci ha impressionati, anche se l’abbiamo chiusa in parità, e ora sono in un momento di forma notevole, con due vittorie consecutive importantissime. Inoltre ho un legame emotivo con loro e conservo bellissimi ricordi della mia esperienza come allenatore nel Montefiascone, il presidente e tutta la società mi hanno trattato sempre benissimo.

Quali sono le principali preoccupazioni per questa partita?

Dobbiamo prendere le decisioni giuste in termini di formazione e strategia. Sappiamo che siamo sempre sotto pressione, con l’acqua che ci arriva alla gola in ogni partita. Le assenze di giocatori chiave come Ricci, Cariello e Martinozzi sono sicuramente un ostacolo, ma siamo fiduciosi di poter contare sul recupero di Cercato e Bellatreccia, nonostante siano reduci da influenza. Oltretutto, la situazione di Amauris con il mal di schiena rappresenta un’altra sfida da affrontare.

Come intendete affrontare questa partita dal punto di vista tattico e mentale?

Abbiamo lavorato sodo durante la settimana per preparare una strategia efficace e motivare i giocatori mentalmente. Dobbiamo essere solidi in difesa e aggressivi in attacco, giocando con intelligenza e determinazione. La squadra è consapevole dell’importanza di questa partita e della necessità di dare il massimo in campo. Ringrazio Mister Livi che ci sta prestando dei validissimi 2007.

Montefiascone-FC Viterbo di gioca sabato 24 febbraio, alle 15:00, al comunale Fontanelle di Montefiascone.

FCAdMin

Un pensiero su “FC Viterbo U19, Mister Cerci: “Con il Montefiascone partita tra le più difficili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *