Giurato-Lazzarini: la Favl Cimini stende il Civitavecchia e festeggia la salvezza

Giurato-Lazzarini: la Favl Cimini stende il Civitavecchia e festeggia la salvezza

Polisportiva Favl Cimini-Civitavecchia 2-1
PFC: Grussu De Vitis (15’st Gemini) Lazzarini Scialanga Paletta Menna Mariani (20’st Ngom) De Fato Cuccioletta Giurato (25’st Cifarelli) Covarelli. A disp. Bertollini Rombolà Lo Zito Strasser Blazevic Moro Jr. All. Puccica
Civitavecchia: Sarracino Cerroni P., Gagliardi Hrustic Pucino (21’st Ferrari) Fatarella Vittorini Proietti Cerroni S. Luciani Luchetti (21’st Mancini) A disp. Nunziata Celestini Belloni Tiberi Leonardi Pomponi Fatati. All. Caputo
Reti: 23’pt Vittorini, 45’ pt Giurato, 45’st rig. Lazzarini
Arbitro: Borghi di Modena
Note – ammoniti Scialanga, Gagliardi e Ferrari. Al 93’ espulso Vittorini.

Quinto confronto stagionale, il nono negli ultimi due anni tra campionato e coppa. Tra Favl Cimini e Civitavecchia sembra un duello infinito. Ai viterbesi basta un punto alla vigilia degli ultimi 180’ per la salvezza aritmetica mentre il Civitavecchia è costretto a vincere per cullare il sogno serie D.
La Polisportiva Favl Cimini parte subito forte e prima il difensore e poi Sarracino riescono a liberare. Risposta Civitavecchia al minuto 8’: grande palla in verticale di Luciani per Vittorini che anticipa il suo difensore ma il tocco di sinistro sfiora il palo e finisce sul fondo. Al 10’ sempre Sarracino decisivo sulla conclusione di Paletta e sul tapin di Giurato dopo la respinta. Ancora gialloneri offensivi al 16’ ma la combinazione tra Paletta e Giurato viene annientata dall’estremo difensore civitavecchiese. Al 23’ altra palla in profondità di Luciano per Vittorini che arriva prima del portiere in uscita lo salta e deposita la palla in rete. Sul finale di tempo la PFC si rifà pericolosa con la punizione mancina di Covarelli che si stampa sulla traversa. Allo scadere è Igor Giurato a trovare il gol che vale l’1-1 all’intervallo.
Al 7’ della ripresa subito un episodio che suscita polemiche con il clamoroso calcio di rigore non concesso per l’atterramento in area di De Fato. Al 24’st Covarelli ci prova dalla distanza e per poco non beffa Sarracino. Caputo alza il baricentro con Ferrari in attacco insieme a Cerroni e Vittorini ma la Vecchia non riesce a pungere. Di nuovo Covarelli al 36’st su punizione ma non trova la mira. Al 41’st clamorosa chance ancora per la PFC sulla sponda del neo entrato Cifarelli tutto solo Menna col mancino si divora la rete della vittoria. Allo scadere grande azione di Covarelli e Scialanga in contropiede, assist per Cuccioletta che trova il calcio di rigore atterrato da Sarracino in uscita. Lazzarini sul dischetto non sbaglia ed è 2-1 PFC. Nel finale intervento duro di Vittorini su Gemini e rosso diretto per l’ex di giornata. Dopo sette minuti di recupero è triplice fischio, un’altra grande cade a Vignanello. La squadra di Puccica chiude in bellezza ed ottiene una meritata salvezza. Per il Civitavecchia il secondo posto play off diventa difficile a 90′ dal termine della stagione.
Ufficio Stampa Pfc

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *