Pfc-Civitavecchia. Scorsini: “Ottavi di finale mai raggiunti, ci teniamo”

Pfc-Civitavecchia. Scorsini: “Ottavi di finale mai raggiunti, ci teniamo”

Tutto pronto per il match di domenica mattina a Vignanello alle ore 11.00. Tra Polisportiva Favl Cimini ed il Civitavecchia è in palio il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Qualificazione per le vincenti dei dodici scontri diretti insieme alle quattro miglior perdenti in base ai punteggi accumulati in queste prime due partite.
Le due squadre si erano già affrontate al primo turno della competizione nelle due passate stagioni con la qualificazione finita sempre nelle mani dei tirrenici. Al Tamagnini lo scorso anno terminò 0-0 con i padroni di casa che si aggiudicarono la lotteria dei calci di rigore. Questa volta la Pfc proverà a sfruttare il fattore campo e magari ripetere quel 4-0 dello scorso aprile anche se quella che arriverà a Vignanello domani, ora allenata da Castagnari, sarà sicuramente un altro Civitavecchia: “Non c’ero quel giorno  – sottolinea mister Marco Scorsini – ma dico che i numeri passati rimangono nell’almanacco e sono utili agli addetti ai lavori. Affronteremo una squadra che come noi tiene tantissimo al passaggio del turno. Vorremmo regalarci il piccolo traguardo degli ottavi di finale che la Pfc nel corso della sua breve storia non ha mai raggiunto. Sarebbe bello consegnare alla società questo bel biglietto da visita prima dell’inizio del campionato”.
Assenze certificate nel Civitavecchia come Francabandiera, Pippi e Ruggiero ma anche nella Pfc (vedi Visone e Politanò): “Due squadre – conclude mister Scorsini che hanno defezioni importanti ma i ventidue che scenderanno in campo sono giocatori di assoluto livello anche perché le due rose sono state allestite per fare un campionato di vertice”.
Arbitra il signor Igliozzi di Roma. Sarà possibile assistere alla gara acquistando il tagliando dietro l’esibizione del green pass all’ingresso dell’impianto e rispettando sulla tribuna le distanze di sicurezza con l’obbligo di mascherina.

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial