Proseguono gli incontri di Informazione Tecnico-Didattica

Proseguono gli incontri di Informazione Tecnico-Didattica

Proseguono gli incontri di Informazione Tecnico-Didattica FIGC nella sede della scuola calcio di Villanova della Favl Cimini Viterbo. Il tema del secondo appuntamento del Programma è “L’organizzazione dell’attività di base in un club ASP 3° livello”.

Con i relatori Mr. Roberto Valeri e Mr. Gianni Cremarossa, in questa giornata, ci si pone l’obiettivo di fornire strumenti utili sia per coloro che già lavorano nel mondo del calcio, sia per coloro che sono agli inizi, tra istruttori e dirigenti.

L’organizzazione dell’attività di base in un club ASP di terzo livello rappresenta un elemento cruciale per garantire un ambiente stimolante e sicuro. La definizione di ruoli chiave, la progettazione di attività educative mirate e la gestione efficace delle risorse sono fondamentali per il successo del club. Inoltre, è essenziale promuovere la partecipazione attiva degli iscritti, facilitare la comunicazione tra gli animatori e promuovere valori di inclusione e rispetto. L’implementazione di procedure di sicurezza e la formazione continua del personale contribuiscono ulteriormente a creare un contesto favorevole allo sviluppo e al benessere dei partecipanti.

Prossimo appuntamento:

Gennaio/febbraio 2024 – L’importanza della giusta nutrizione nella vita degli sportivi

Relatori: Dott.ssa Giulia Buffelli

Soggetti coinvolti: istruttori, allenatori, dirigenti, genitori

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial