Trittico d’Elite per la FC Viterbo U19. Cerci: “Pronti a lottare”

Trittico d’Elite per la FC Viterbo U19. Cerci: “Pronti a lottare”

Trittico calcistico FC Viterbo U19 marzo 2024: Fregene Maccarese Calcio, Borgo Palidoro e Città di Cerveteri. È il tris di partite più impegnativo del campionato quello che nei prossimi 7 giorni attende la Juniores U19 Favl Cimini Viterbo, chiamata al tour-de-force di marzo dopo un ottimo febbraio. Il mese scorso si è infatti chiuso con 4 vittorie in 4 partite e un recupero da sostenere, appunto, con il Borgo Palidoro. Queste partite saranno decisive per il destino della squadra gialloblù.

Si inizia con uno scontro diretto nella 22ª giornata di campionato del girone A: il match è infatti con la Fregene Maccarese Calcio, 5ª in classifica, ad un solo punto dalla Favl Cimini Viterbo. Fregene Maccarese Calcio-FC Viterbo si gioca sabato 9 marzo, alle 15:00. All’andata è finita 3-2 per i gialloblù.

Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Real Campagnano, gli Under 19 si trovano al 4° posto della classifica, con 40 punti. Tuttavia, devono ancora affrontare la partita contro il Borgo Palidoro, sospesa durante il primo tempo a causa dell’impraticabilità del campo.

Conformemente al comunicato della Lega Nazionale Dilettanti Lazio, la partita riprenderà dal 1° minuto del secondo tempo mercoledì 13 marzo. Questo sarà un momento cruciale per la FC Viterbo U19, poiché il risultato di questa partita potrebbe influenzare significativamente la posizione in classifica e le possibilità di successo nel campionato.

Il trittico calcistico FC Viterbo U19 di marzo 2024 termina sabato 16, sul campo di casa con Città di Cerveteri, attuale capolista con 48 punti.

Fregene Maccarese Calcio-FC Viterbo, il pre gara di Mister Cerci

Mister, con la squadra che sta affrontando una serie di squalifiche, infortuni e malattie questa settimana, quali strategie sta implementando per garantire la continuità e la competitività del nostro gioco?

La squadra si trova in una situazione difficile questa settimana, con diversi giocatori squalificati, infortunati o malati. Per affrontare questa sfida, stiamo adottando diverse strategie. In primo luogo, stiamo cercando di ottimizzare le risorse disponibili e lavorando intensamente sulla tattica e sullo spirito di squadra, cercando di mantenere alto il morale.

Quali sono le sue prospettive per il recupero dei giocatori chiave come Amauris e Di Rienzo?

Per quanto riguarda Amauris e Di Rienzo stiamo seguendo protocolli specifici e lavorando in stretta collaborazione con lo staff medico per accelerare il loro ritorno in campo. È una situazione complessa, ma siamo costretti a superarla.

Considerando che la prossima contro Fregene Maccarese è una trasferta impegnativa, quali sono le principali aree su cui concentrarsi durante la preparazione della squadra e quali sono le vostre aspettative per questo match?

Preparare la squadra per la sfida contro Fregene Maccarese richiede un’attenzione particolare su diversi aspetti. Innanzitutto, ci siamo concentrati sulla solidità difensiva e sull’organizzazione tattica per contrastare le loro azioni offensive. Inoltre, abbiamo lavorato sull’efficacia in fase offensiva, cercando di sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno. Sappiamo di trovarci di fronte un’ottima squadra e ci aspettiamo una partita combattuta, ma vogliamo proprio quei tre punti.

E di questo trittico di fuoco in sette giorni, che ne pensi?

Speriamo di essere in grado di tirare fuori qualche coniglio dal cilindro. Siamo consapevoli di ciò che ci aspetta, ma siamo pronti a lottare.

Partita Fregene Maccarese Calcio - Favl Cimini Viterbo

Fregene Maccarese Calcio-FC Viterbo. Sabato 9 marzo alle 15:00, all’Aristide Paglialunga di Fregene.

Arbitro: Marco Adore di Civitavecchia

FCAdMin

2 pensieri su “Trittico d’Elite per la FC Viterbo U19. Cerci: “Pronti a lottare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *