FC Viterbo U14 magica, Aranova respinta al mittente 3-0

FC Viterbo U14 magica, Aranova respinta al mittente 3-0

Una magica FC Viterbo U14 vince a Villanova battendo l’Aranova per 3-0. All’andata i gialloblù avevano perso con un netto 7-0.

4-3-3 per Mister Carlo Proietti Stella con Iacobazzi a difendere i pali, Muscatello nell’insolita posizione di terzino destro, Lucchetti e Pomarè difensori centrali e Battistoni terzino sinistro; a centrocampo Delle Monache vertice basso, mezzala del destra Turchetti e a sinistra Paolini che esordisce come interno di centrocampo; attacco composto da Giyli a destra, esordio anche per lui, Calistri centravanti e Stepa a sinistra. Inizia bene la squadra di casa che pressa con ordine e sviluppa le azioni con ordine e qualità.

Calistri lavora una enormità di palloni nonostante la differenza fisica con i due difensori centrali dell’Aranova e li mette costantemente in grande difficoltà. Al 15°, Gyili recupera una palla sulla trequarti e la scarica a Turchetti che serve Stepa con un cross preciso e il 10 scaraventa la palla in rete con un tiro potente e preciso che si insacca all’incrocio dei pali: 1-0 per la FC Viterbo. Nonostante le assenze, la squadra di casa offre una prestazione di grande livello in ogni parte del campo. L’Aranova, con il suo maggior peso fisico, tenta di invertire l’andamento della partita, ma il primo tempo termina 1-0 per la FC Viterbo U14.

Il secondo tempo di FC Viterbo – Aranova

Il secondo tempo inizia con le stesse formazioni del primo . L’Aranova alza il baricentro e prova ad impensierire con qualche palla inattiva la retroguardia viterbese. Al 7° Gyili, dopo una grandissima prestazione, lascia il campo per il subentrante Ciorba, promettente 2011. Calistri continua a lavorare e a mettere in difficoltà i due centrali avversari che commettono diversi falli per contenerlo. Al 10° Muscatello arriva con una frazione di secondo di ritardo su una punizione tirata da Lucchetti. All’11° è Stepa che prova la via della porta da 25 metri ma senza troppa convinzione. La FC si difende bene e prova a ripartire in contropiede. In uno di questi Ciorba viene rimpallato all’ultimo centimetro. Lo stesso Ciorba continua ad impensierire la squadra avversaria con continui strappi sull’intero arco di attacco. La partita continua con un susseguirsi cambi di fronte, ma la FC controlla la partita con ordine. All’ultimo minuto, Ciorba parte in contropiede solitario dalla metà campo e fulmina il portiere avversario con un diagonale sul secondo palo siglando un gol pazzesco. Ciorba continua a martellare con i suoi contropiede e da uno di questi, Turchetti sigla il terzo gol da oltre 30 metri. La partita finisce con il risultato di 3-0, tutto meritato, per una Favl Cimini Viterbo Under 14 immensa e superiore in ogni settore del campo.

FCAdMin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *